È arrivata la bella stagione: è ora di uscire e fare un po’ di movimento! Spezzare la routine con un po’ di sano allenamento all’aperto. Si ma dove in una città come Palermo?
SOS allenamento all’aperto!
Dopo mesi chiusi in casa tra le pareti domestiche e l’avvento della bella stagione abbiamo sentito tutti la necessità di stare all’aria aperta e di godere dei raggi del sole.
Chi non ha potuto svolgere la propria attività fisica, come al solito, ha sentito l’impellenza di recarsi immediatamente in palestra appena dato il via libera alle riaperture.
Tuttavia, pochi sono disposti a rinchiudersi nuovamente in uno spazio angusto seppur attrezzato.
L’allenamento all’aperto fa benissimo alla nostra mente. Fare esercizio fuori migliora l’umore e l’autostima. Inoltre anche la luce del sole, con il suo apporto di vitamina D, ha effetti estremamente positivi sul nostro spirito.
Molte persone si rendono conto che, stando all’aperto, riescono ad allenarsi più intensamente, traendone degli enormi benefici a livello fisico, oltre che mentale.
Se molti di quelli che si iscrivono in palestra rinunciano dopo poco, degli studi hanno rivelato che chi fa allenamento all’aperto è più costante nell’attività fisica.
Come allenarsi in sicurezza all’aperto?
Certamente, si può ricorrere al classico parco comunale ovvero il lungomare. Ma se il vostro obiettivo è quello di rimettervi in forma con il giusto metodo, allora vi consigliamo di sfruttare il nostro allenamento all’aperto, presso l’ampia aria antistante l’ingresso.
Tramite i nostri corsi di Strength & Conditioning e Kettelbell Hardstyle, potrete finalmente unire la possibilità di allenarvi all’aperto senza ricorrere ai classici esercizi a corpo libero da riproporre quotidianamente al parco.
Avrete così la possibilità di essere seguiti lungo un percorso sportivo guidato da un logica e sempre in massima sicurezza.
In questo modo eviterete i classici rischi del fai da te (infortuni, incostanza, mancato raggiungimento dei risultati).
L’allenamento all’aperto, presso una struttura certificata, prevede l’utilizzo di ogni attrezzo disponibile e a corpo libero come l’utilizzo di copertoni, kettlebell, manubri, funi, box jump, TRX, bilancieri, sand bag, ecc.
Ciò comporta ovviamente stimoli neurali diversi rispetto ai classici esercizi a corpo libero e l’abbattimento del rischio infortuni e/o esecuzione di esercizi errati.
I nostri corsi permettono di raggiungere ottimi livelli di forza e di tecnica nonché di performance sportiva.
Segui la nostra PAGINA FACEBOOK per non perdere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività. Ci trovi anche su INSTAGRAM.