hangar kettlenbell hardstyle
Dalle olimpiadi nell’antica Grecia alla preparazione atletica dei militari russi, i kettlebell sono pesi di forma sferica dotati di una maniglia e usati per lo sviluppo della forza e della potenza fisica.

Tali strumenti vengono utilizzati in esercizi balistici come lo “swing”, in cui il corpo viene sottoposto allo sforzo di gestire un carico in movimento.
Perché “hard style”?

Hangar-RPW Francesco Garofoli ha scelto di seguire il metodo “hard style” di STRONGFIRST, che permette all’allievo di misurarsi con carichi sempre più elevati.

Gli esercizi permettono di alternare sollevamenti veloci a movimenti lenti, in modo da

costringere positivamente il corpo ad un continuo adattamento per mantenere corretta la postura e rendere efficiente l’esecuzione.

Grazie a questa metodologia, si migliora la capacità cardiovascolare, si rafforza la muscolatura, si accelera il metabolismo e si migliora la funzionalità del corpo.
Il Kettlebell Hard Style è la disciplina ideale per chi vuole perdere peso, tonificare o semplicemente migliorare le proprie performance atletiche, godendo degli effetti benefici coadiuvanti altri sport come le arti marziali, la pesistica ecc.

Consigliamo questo corso anche in vista della preparazione alle prove fisiche concorsuali per forze dell’ordine, vigili del fuoco e altri concorsi che richiedono idoneità sportive.

Hangarrpw coach Bartolo

ISTRUTTORE

BARTOLO TAORMINA

FOTO

Kettlenbell Training

Da Lunedì al Venerdì
Dalle 12:00 alle 21.00

Kettlenbell Classe

Martedì e Giovedì
Dalle 18.00 alle 19.00
  • Via Lanza di Scalea 1010
    90146 Palermo
  • ORARI D’APERTURA

    Lun-Ven 9/22
    Sabato chiuso
    Domenica 10/13 (Powerlifting – 451)

RICHIEDI LA TUA LEZIONE PROVA

TI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679

tutti i campi ( * ) sono obbligatori