hangar powerlifting
Condividi la Forza
È una delle attività punta di diamante di Hangar-RPW, tanto da averci permesso la creazione della nostra fortissima squadra HANGAR-RPW.

Ideale sia per donne che per uomini, il Powerlifting è una disciplina sportiva che misura l’atleta nel sollevamento massimo del peso possibile in 3 esercizi: panca, stacco e squat.

A differenza della pesistica tradizionale in cui un atleta solleva un bilanciere dal pavimento sopra la sua testa, nel Powerlifting invece i movimenti sono più corti e quindi i carichi sono molto più elevati.

La panca piana è una grande alleata per chi vuole costruire una muscolatura “upper body”. Si pratica portando il bilanciere sullo sterno e, dopo una breve pausa, si va in distensione.

Lo stacco da terra o deadlift consiste nell’alzare il bilanciere da terra, distendendo totalmente le gambe e portando il busto in posizione eretta. Infine, lo squat prevede un’accosciata completa “sotto al parallelo”, ovvero in modo tale che l’anca risulti al di sotto della linea del ginocchio.

I nostri allievi godono della supervisione tecnica di Adriano Di Carlo, atleta powerlifter pluri medagliato e coach della nostra squadra. Chi vuole e possiede i requisiti atletici necessari, può svolgere tale disciplina anche in versione agonistica.

L’Hangar è luogo ospitante di competizioni di Powerlifting e partecipa a diverse gare nazionali e internazionali. Grazie a questa disciplina è possibile sviluppare la forza e costruire un corpo del tutto nuovo con la conseguente crescita muscolare.

adriano di carlo 3

ISTRUTTORE

ADRIANO DI CARLO

FOTO

Powerlifting

Da Lunedì al Venerdì
Dalle 12:00 alle 20.00

RICHIEDI LA TUA LEZIONE PROVA

TI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE


    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679

    tutti i campi ( * ) sono obbligatori

    Condividi la Forza