L’energia sprigionata nel corso di una lezione di Flows è in grado di migliorare persino la capacità di concentrazione. Un allenamento ideale per chiunque voglia ristabilire una buona forma fisica, senza eccessivi sacrifici
L’allenamento a corpo libero è la tua passione? Non puoi non conoscere, allora, il “Flows“, ovvero l’insieme di movimenti dinamici e armonici ispirati allo Yoga, in grado di farti riappropriare della percezione di ogni singola parte del tuo corpo.
Negli ultimi anni il Flow Fitness ha raccolto enormi consensi. Il merito è del fascino dei movimenti che induce a compiere, ma anche del potere benefico degli esercizi svolti all’interno delle lezioni.
Molti, impropriamente, lo hanno equiparato alla pratica dello Yoga; in realtà, non è così. Mentre lo Yoga è una disciplina spirituale, oltreché fisica e incentrata su posizioni (asana) statiche, con il “Flows” i movimenti sono dinamici e le posizioni tenute solo per qualche secondo. Il risultato è la creazione di vere e proprie sequenze continuate e coordinate, simili ad una danza.
Quali benefici comporta praticare Flows?
Una pratica costante agevola l’aumento della mobilità articolare, un approccio da non sottovalutare soprattutto se non si pratica sport da molto tempo o se si ha uno stile di vita molto sedentario. Con il Flow Fitness è possibile attenuare diversi disturbi alla schiena, dolori cervicali, lombari, articolari, ma anche emicrania e stipsi.
Inoltre, evidenti benefici si riscontrano anche nella capacità di concentrazione e di rilassamento. Tale disciplina, infatti, ha notevoli effetti sull’umore, migliorandolo, contrastando lo stress quotidiano.
E’ di fondamentale importanza, soprattutto in un periodo problematico come quello che stiamo vivendo, riappropriarsi di uno stile di vita sano, smaltendo ogni accumulo di energia negativa e rafforzando l’intero apparato muscolo-scheletrico.
Le lezioni di Flows all’Hangar RPW – Francesco Garofoli saranno svolte online, a partire da martedì 12 maggio, ogni martedì e giovedì, dalle 15 alle 16.
Chiunque voglia partecipare, potrà inviare richiesta alla nostra pagina Facebook tramite semplice messaggio privato.
Invieremo il link per accedere alla ????????? ???? ?? ???????? (accessibile anche se non si è iscritti a FB) per seguire in diretta la lezione.