Una nuova opportunità formativa per professionisti o semplici appassionati di fitness. Ecco come diventare allenatori funzionali con il corso riconosciuto dal Coni all’Hangar – RPW.
Sarà l’Hangar – RPW Francesco Garofoli (Via Lanza di Scalea 1010 – Palermo) ad ospitare, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, il corso di formazione per diventare allenatori funzionali, sostenuto dall’ente di promozione sportiva MSP Palermo, ente accreditato dal CONI.
L’evento formativo è indirizzato principalmente a professionisti della preparazione fisica che lavorano o mirano a lavorare in questo campo, nonché ai fisioterapisti e ai professionisti della riabilitazione, appassionati di fitness in genere. Le 16 ore di lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da Giada Flamini, director of performance dell’AS ROMA, preparatore atletico della Federazione italiana Nuoto, Giuoco Calcio, Ginnastica Artistica e preparatore scientifico Mapei Sport. Nel suo lungo curriculum compaiono anche un diploma di Kinesiologia e diverse certificazioni in Functional Movement Screen, Kettlebell Institute, Strongfirst, FRC System, CF-L1 Crossfit trainer, S-Phase Zhealth Performance Solution (USA), ELAV e FILP.
Il programma del corso prevede un primo modulo sulla forza muscolare, attivazione neurale e allenamento del Core con esempi pratici. Il secondo modulo sarà dedicato ai programmi di allenamento, la metodologia nell’allenamento metabolico, Circuit Training di attivazione neurale ed esercizi con sovraccarichi. Al superamento del test finale, sarà rilasciato un diploma nazionale che permetterà ai corsisti di insegnare l’allenamento funzionale.